Create a Joomla website with Joomla Templates. These Joomla Themes are reviewed and tested for optimal performance. High Quality, Premium Joomla Templates for Your Site
  • La scuola
  • Posted
  • Read 2069 times

Indirizzi di studio

CARATTERISTICA DELL'OFFERTA FORMATIVA

L'I.T.T. "ALTAMURA-DA VINCI" è articolato nei seguenti cinque indirizzi di specializzazione e undici articolazioni:

Indirizzo

Articolazioni

Elettronica ed Elettrotecnica

Elettronica - Elettrotecnica – Elettrotecnica ed Automazione (serale)

Informatica e Telecomunicazioni

Informatica - Telecomunicazioni - Informatica (serale)

Meccanica, Meccatronica ed Energia

Meccanica e Meccatronica-Energia - Meccanica (serale)

Trasporti e Logistica

Costruzione del mezzo(ex Aeronautica) - Conduzione del mezzo

Chimica, materiali e Biotecnologie

Chimica e Materiali

Profilo dell'alunno in uscita dal biennio L'alunno del biennio acquisirà i saperi di base e le competenze chiave relative agli assi culturali (asse dei linguaggi, asse matematico, asse scientifico-tecnologico, asse storico-sociale). Tali competenze saranno acquisite con riferimento a quelle europee di cittadinanza e attestate da apposita certificazione. Finalità del percorso formativo è il consolidamento e l'accrescimento di saperi e competenze in un processo di apprendimento permanente - sia in vista del proseguimento degli studi che della futura vita lavorativa. Profilo dell'alunno in uscita dal triennio Il perito industriale dovrebbe saper individuare con sicurezza i propri interessi e definire le proprie aspirazioni, valutare le proprie capacità e i propri limiti, sapersi adattare a situazioni nuove e saper lavorare in gruppo. Ha una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico in linea con le indicazioni dell'Unione europea, e ha acquisito, in relazione all'esercizio di professioni tecniche, saperi e competenze necessari per un rapido inserimento nel mondo del lavoro o per l'accesso all'università ed all'istruzione e formazione tecnica superiore. I relativi profili professionali sono definiti dal Ministero della Pubblica Istruzione, rielaborati dai Dipartimenti disciplinari dell'Istituto.

Last modified on Venerdì, 06 Gennaio 2017 18:03
(2 votes)

15 maggioGARRautovalutazionescuola territorioinformaticamatematicaorientamentoGallerybuone prassi