Create a Joomla website with Joomla Templates. These Joomla Themes are reviewed and tested for optimal performance. High Quality, Premium Joomla Templates for Your Site

AVCP

L'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, è un'autorità amministrativa indipendente che si occupa di vigilare sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture in tutti i settori dell'ordinamento, per garantire il rispetto dei principi di trasparenza e correttezza delle gare di appalto, nonché il rispetto delle regole della concorrenza nelle procedure di gara.

Funzioni

L'Autorità ha il compito principale di vigilare sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. In particolare, vigila sull'osservanza delle norme del Codice nonché sulla regolarità delle gare sui contratti pubblici. Accerta che non vi sia danno al pubblico erario. Infine vigila inoltre sul sistema di qualificazione delle imprese che effettuano tale importante attività.

Dal 2004, pubblica ogni anno ed invia al Governo e al Parlamento una relazione annuale nella quale si rappresenta la situazione nel settore dei contratti pubblici.

Inoltre, l'Autorità su richiesta della stazione appaltante, ovvero dell'amministrazione che ha indetto l'appalto, come pure di una o più delle altre parti sempre dell'appalto, può esprimere un parere non vincolante su questioni insorte durante lo svolgimento delle procedure di gara, eventualmente formulando una ipotesi di soluzione.

L'AVCP provvede alla raccolta e alla elaborazione dei dati informativi concernenti i contratti pubblici su tutto il territorio nazionale, promuovendo la realizzazione di un sistema informatico con le stazioni appaltanti, le Regioni, per acquisire informazioni in tempo reale sui contratti pubblici

dati190.xml

Allegati:
Scarica questo file (datil190-2016.xml)datil190-2016.xml[ ]179 kB
Scarica questo file (datil190_2014_15.xml)datil190_2014_15.xml[ ]540 kB
Scarica questo file (datil190_2013_14.xml)datil190_2013_14.xml[ ]318 kB

15 maggioGARRautovalutazionescuola territorioinformaticamatematicaorientamentoGallerybuone prassi